“Siamo chiamati ad essere ‘Alberi di Vita’ che assorbono l’inquinamento dell’indifferenza e restituiscono al mondo l’ossigeno dell’amore”
 (Papa Francesco – Assisi 20/09/2016)

L’ ASSOCIAZIONE

”Alberi di Vita” è un’associazione di volontariato nata nell’ottobre 2016 a Mompiano, quartiere a nord di Brescia. Il nome nasce dall’ adesione al richiamo di Papa Francesco del 20 settembre 2016 ad Assisi, in occasione della giornata della pace. Siamo volontari, ma siamo soprattutto amici che desiderano mettere a disposizione della nostra comunità, ed in particolare degli anziani e delle famiglie, la nostra volontà di seguire l’invito di Papa Francesco. 

Grazie alla disponibilità della R.S.A. Luzzago-Feroldi, che ci ha messo a disposizione un locale all’interno della struttura situata in Via della Lama 67, abbiamo una sede che ha lo scopo di offrire un punto di riferimento a chi volesse incontrarci, sia come volontario, sia come fruitore di servizi. 

Inoltre da giugno 2017 abbiamo un’altra sede che è il
“Centro Aperto” 
Alberi di San Francesco,
situato nel quartiere Valotti in
Via Bligny, n.12. Un luogo aperto a tutti, che permette di condividere momenti di allegria insieme. In questo centro offriamo anche il servizio di prova della glicemia, della pressione arteriosa e un centro di ascolto gestito da volontari professionisti.

Sono vari i progetti che stiamo realizzando che trovate descritti dettagliatamente nella sezione “I Nostri Progetti”.